V Edizione Progetto Giù le Mani dalle Donne 2014
Volontariato
V Edizione Progetto "Giù le Mani dalle Donne" Anno 2014
In occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne, l' ASD Olympia Grifo e l'associazione Melkweg Terlizzi hanno dato via alla V Edizione del Progetto Giù le Mani dalle Donne, corso di Difesa Personale Femminile.
Queste le parole di
Queste le parole di Cesare Pastanella, presidente dell'associazione Melkweg Terlizzi: "Siamo fermamente convinti che la violenza, nelle sue più subdole sfumature, di cui quella fisica è solo la più evidente, sia in prima istanza un problema culturale: violenza sulle donne è anche il concorso di bellezza, è la ragazza immagine nel talk show televisivo ridotta a soprammobile, è la battuta maschilista che denigra l’aspetto fisico di fronte a un’intelligenza femminile, ed altre mille. Poi c’è la più atroce delle violenze: l’abuso fisico. La folle presunzione dell’uomo di usare la sua forza per imporsi su una donna.
Per queste ragioni abbiamo sostenuto e collaborato con l'Olympia Grifo per la realizzazione della V Edizione del Progetto Giù le Mani dalle Donne. Attraverso l’esercizio pratico di tecniche che possano essere un importante scudo in situazioni di pericolo, promuoviamo la consapevolezza delle donne a essere autonome nelle scelte, autonome nel difendersi contro chi vuole ledere la loro libertà."