VII Edizione Progetto Giù le Mani dalle Donne 2016
Volontariato
VII Edizione Progetto Giù le Mani dalle Donne - anno 2016
E se tu fossi vittima di violenza, saresti in grado di difenderti?
A Terlizzi il Progetto Giù le Mani dalle Donne – VII Edizione
In seguito agli episodi di violenza contro le donne, di cui la cronaca ci informa sempre più spesso (aggressioni di ex-fidanzati ed ex-mariti, stupri, violenza domestica, ecc) e al continuo ripetersi di suddetti eventi, Supernova Dance Terlizzi, in collaborazione con ASD Olympia Grifo, promuove il Progetto "Giù le Mani dalle Donne", corso di Difesa Personale e Antiaggressione Femminile giunto alla sua VII edizione.
Ideatore del progetto è il Maestro IV Dan di Ju Jitsu e Istruttore di Difesa Personale Emanuele Fortunato: "Siamo partiti da una semplice domanda: se tu fossi vittima di un tentativo di violenza, saresti in grado di difenderti? Ogni donna, infatti, può infatti diventare vittima di una aggressione: camminare da sole tornando a casa la sera, essere avvicinate da malintenzionati, avvertire panico e senso di impotenza di fronte ad uomini che tentano con la forza un approccio fisico; senza parlare dei casi di violenza domestica, sempre più numerosi. Per questo abbiamo sviluppato un programma tecnico tale da poter essere attuato nella vita di tutti i giorni. Noi vogliamo aiutare tutte le donne, offrendo la nostra esperienza e serietà, per far sì che possano sentirsi più sicure, sia sul piano fisico che psicologico".
Il corso è rivolto a tutte le donne e le ragazze, età minima 12 anni, e si tiene ogni Martedì a partire dalle ore 20.00 presso Supernova Dance in Viale del Lilium n° 26 a Terlizzi (info 3334225131 - 3420265892). Video e foto delle passate edizioni sono visibili sulla pagina Facebook dell’Olympia Grifo e sul sito www.polisportivagrifo.it